Laboratorio Livenza – Ass. Culturale Motta di Livenza TV

 

Clicca Sull'Icona E Condividi L'Articolo Sul tuo Social NetWork 😉

Conosco e seguo l’Ass. Culturale Laboratorio Livenza da diversi anni, questo è anche merito del fatto che con alcuni soci di questo gruppo mi lega una amicizia che dura fin dall’infanzia. Sono persone giovani e molto attive nel promuovere eventi/incontri che riguardano la diffusione della storia e della cultura Mottense. Giusto per citarne alcuni, posto di seguito le locandine di eventi promossi dall’associazione o per i quali la stessa ha collaborato con altre ass.ni del comprensorio mottense.

Oltre a mantenere vivo l’interesse verso la storia che circonda la bella cittadina trevigiana, l’Ass. Culturale Laboratorio Livenza si presta a realizzare eventi pubblici che riguardano la diffusione della fotografia contemporanea nel territorio.

A proposito di ciò ricordo di una bellissima esperienza vissuta nel 2016 proprio grazie a Laboratorio Livenza. Abbiamo collaborato alla realizzazione di una mostra o meglio, di collettiva fotografica presso la sede della Fondazione GIACOMINI in via Borgo Girolamo Aleandro (Location splendida e adatta a questo genere di eventi). La collettiva si chiamava VISIONI e presentava 100 fotografie realizzate da 20 autori su temi quali: il ritratto fotografico, la fotografia paesaggistica, la macrofotografia, la street photography, lo still life e molto molto altro, Il tutto appositamente studiato in un solo evento per dare a tutti i visitatori il piacere di assaporare ciò che più gli piace come genere senza penalizzare nessuno. Allego sotto un estratto della location durante l’inaugurazione di Visioni.

Come si presentanea oggi il gruppo di Laboratorio Livenza – Ass. Culturale 

L’associazione, nata da un gruppo di giovani di Motta di Livenza, vuole essere il volano per svariate attività, organizzando convegni, mostre, concorsi, viaggi, pubblicazioni, gemellaggi, feste ecc.
La nostra forza sono le nostre attività, siamo aperti all’adesione di chiunque voglia far parte di questo progetto, che abbia idee da sottoporre e da concretizzare e che voglia stare in compagnia facendo crescere il gruppo.

Cosa promuove in questo periodo l’Ass. Culturale Laboratorio Livenza

L’8° Concorso fotografico Laboratorio Livenza – “Una Motta da favola“.
la nostra cittadina vista con un occhio più fanciullesco. Attimi apparentemente banali, che celano però qualcosa di magico, che evocano sensazioni misteriose o fantastiche. Motta come un’illustrazione delle fiabe più classiche, personaggi buffi, ombre curiose… dettagli, abitazioni, cose mai viste o mai notate se non si usa un pizzico di fantasia mentre le osserviamo!

Maggiori info le trovate su:
Programma del concorso Fotografico n°8
Programma del concorso Fotografico n°8
Programma del concorso Fotografico n°8
Programma del concorso Fotografico n°8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares