🌟Un boxing Neewer Slitta Micrometrica per macro fotografia🌟

 

Clicca Sull'Icona E Condividi L'Articolo Sul tuo Social NetWork 😉


Propongo una piccola recensione post-Unboxing della Slitta micrometrica proposta dalla Neewer. Vi parlo di un articolo sicuramente economico, ma che si presenta robusto nell’uso quotidiano/amatoriale. 😉

  • Testata su un treppiedi Manfrotto 190XDB con testa a sfera A96RC2 (piastra sgancio rapido). Il costruttore comunica che può’ essere utilizzata quasi su qualsiasi treppiede/testa grazie alla filettatura standard.
  • Lo spazio di movimento in avanti e indietro è di circa 65 mm e lo spazio di movimento da sinistra a destra è di circa 30 mm, questo riesce a soddisfare le esigenze di utilizzo quotidiano.
  • Ci sono due fori per viti universali UNC1 / 4 e 3/8 nella parte inferiore della guida di scorrimento. È possibile scegliere quale foro collegare in base al centro di gravità dopo l’installazione della fotocamera.
  • IL materiale (alluminio) resiste ad un carico sul binario di scorrimento pari a 10kg . (non testata dal sottoscritto)

La Slitta micrometrica l’ho usata in diverse occasioni, con il fine di realizzare macro fotografia mediante una serie di scatti da impilare (tecnica del focus stacking). Sulla stessa è stata montata una Nikon D300s con ottica Sigma 105macro ( in un paio di occasioni ho abbinato all’ottica anche i tubi kenko). Questo per farvi capire il peso posto sulla slitta.

I materiali utilizzati nell’assemblaggio sono discreti, si presenta in mano abbastanza pesante (si sente che c’e’ metallo/alluminio in diverse parti) e le plastiche al tatto non sono poi tanto male. Forse a parer mio i gommini potevano essere un po’ più spessi.

In generale si e’ comportata bene sia nell’uso classico panoramico sia in quello verticale, dove ha mostrato una “sufficiente tenuta” della piastra a cui si va ad ancorare la nostra fotocamera.

🌟 Tagliamo subito la testa al toro dicendo che i movimenti “non sono certamente da micrometro“, sia ben chiaro che ci sono in commercio slitte che effettivamente permettono una più’ accurata movimentazione degli assi (però ad un costo molto più elevato).

Vi lascio in fine il link Amazon se volete dare un occhio all’articolo o se desiderate acquistarlo per i vostri usi fotografici.

https://www.amazon.it/gp/product/B07WK11QKW/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o05_s00?ie=UTF8&psc=1


slitta micrometrica della neewer per macrofotografia mario jr nicorelli, nikon, drops, flowers, fiori, gocce, macro, macro fotografia, sprea, fotografo, Natura, Colore, foto, nphotography, italia, veneto, fotogarfo, fotografico, tutorial, video, FOTO CLUB, circolo fotografico, Colore, drops, drops & flowers, fiori, flowers, foto, fotoclub, fotografo, gocce, gocce e fiori, Italia, macro, macro fotografia, macrofotografia, Manfrotto, marketing, Natura, Nikkor, nikon, Nikon Club Italia, nital, photography, oderzo, ponte di piave, post produzione, salgareda, sigma, Sprea Fotografia, Tamron, treviso, veneto, Focus Stacking, Riflessi, Water Drops, rugiada, Bokeh, macrophotography
vista generale
shares