Da Salgareda al Festival Marenostrum (Rassegna Internazionale della Fotografia del Mediterraneo).

 

Clicca Sull'Icona E Condividi L'Articolo Sul tuo Social NetWork 😉

Sono onorato di aver preso parte a questo progetto, esibendo una mia macro fotografia di Water Drops in formato 70×50 nella collettiva firmata Foto Italia Tempi e Diaframmi presso il complesso monumentale F. Corridoni di Mazara Del Vallo (Sicilia) da poco trasformato in un centro di cultura, con sala conferenze e gallerie espositive.

Il Festival Marenostrum è il Festival Internazionale della Fotografia del Mediterraneo che si svolge ormai da quattro anni a Mazara del Vallo, in Sicilia. Una grande rassegna che ospita decine di artisti da tutto il mondo con un unico obbiettivo: raccontare in toto il Mediterraneo. I progetti fotografici esposti nelle scorse edizioni hanno spaziato dai paesaggi, alle guerre, ai racconti di persone comuni in condizioni extra-ordinarie.

La manifestazione, che si svolgerà a Mazara del Vallo dal 14 settembre al 4 ottobre 2018, patrocinata dal Comune di Mazara del Vallo e dalla Regione Sicilia, ospita durante il periodo di esposizione decine di eventi tra workshop, tecniche di stampa, conferenze ed incontri formativi. Le letture portfolio fanno da sfondo al tutto. L’impostazione vincente, unito alla cornice multiculturale che è Mazara, hanno fatto si che in pochissimo tempo, i maggiori media Nazionali si siano occupati di noi (ANSA, La Repubblica.it, Italia Notizie24).

Già partner dell’Unione Italiana Fotoamatori, la IV Edizione è in modo speciale legata ad uno degli eventi più partecipati ed attesi dell’intera Sicilia, il Blue Sea Land. L’Expo dei Cluster Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente promosso dal Distretto della Pesca e Crescita Blu di Mazara del Vallo si svolgerà da 4 al 7 Ottobre e conta un numero sempre maggiore di partecipanti, con più di 150.000 Visitatori, 58 Paesi, 600 Studenti.

Il Progetto Festival Marenostrum si articola in diverse locations di prestigio nel centro storico della città di Mazara del Vallo. Le sedi d’esposizione sono luoghi di grande ispirazione e cultura. Un percorso che vi guiderà alla scoperta di opere magnifiche distribuite sul territorio.

Location della Collettiva
Location della Collettiva
Mostra a Mazara Del Vallo.
Mostra a Mazara Del Vallo.
Mostra a Mazara Del Vallo, La mia fotografia esposta.
Mostra a Mazara Del Vallo, La mia fotografia esposta.
Mostra a Mazara Del Vallo, La mia fotografia esposta.
Mostra a Mazara Del Vallo, La mia fotografia esposta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares